Come raggiungere il Wise Donkey Bistrot:

un angolo Letterario e Gastronomico nel centro storico di Varese

Il Wise Donkey Bistrot è un’oasi, nel panorama varesino, dove la cultura si mescola con la gastronomia, dove i libri e i sapori si fondono in un’esperienza unica. Se sei alla ricerca di un luogo in cui passare del tempo immerso in una lettura avvincente, gustando piatti prelibati preparati con ingredienti di prima qualità, siamo noi! Noi che organizziamo anche molteplici eventi culturali e serate a tema: sfoglia la nostra AGENDA CULTURALE per saperne di più e ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER.

Dove siamo?

Il Wise Donkey Bistrot si trova nel cuore pulsante di Varese, all’angolo con via Aldo Moro, in una posizione strategica che lo rende facilmente accessibile sia per chi vive in città sia per chi proviene dai comuni limitrofi o per i turisti in visita.

Come raggiungerci

  • In Auto: se arrivi in auto, Varese offre diverse zone di parcheggio, alcune delle quali a pochi passi dal nostro bistrot. Parcheggiare in via Bagaini non è così semplice ma nelle vicinanze ci sono i parcheggi di via Luini e, in piazza della Repubblica, quello del centro commerciale Le Corti: entrambi a poche centinaia di metri dalla Libreria degli Asinelli / Wise Donkey Bistrot.
  • A piedi: per chi risiede in città e ama passeggiare, il nostro bistrot è facilmente raggiungibile a piedi. Siamo a pochi passi da San Vittore. Segui i «portici» o sbuca, dal grazioso vicolo Canonichetta, direttamente in via Bagaini. Il profumo dei piatti e il mormorio delle conversazioni letterarie ti guiderà fino al civico 14.
  • Con i mezzi pubblici: molte linee di autobus servono il centro di Varese. Scendi alla fermata più vicina, ad esempio quella di piazza XX Settembre, e prosegui dritto, lungo corso Vittorio Veneto, fino all’incrocio con via Bagaini. Cinquanta metri dopo lo storico cinema Vittoria (oggi chiuso), trovi la Libreria degli Asinelli e, dentro, il Wise Donkey Bistrot.
  • In Bicicletta: per gli amanti delle due ruote, Varese offre una serie di piste ciclabili (spesso non particolarmente amate dai ciclisti ma… almeno ci sono!). È un’opportunità per muoversi in bici; e potete lasciare la bicicletta nel nostro cortiletto interno, in totale sicurezza.