Le nostre proposte sono basate su pietanze anche e non solo vegetariane e vegane: cerchiamo un approccio friendly per tutti gli appassionati del buon cibo, senza trascurare le preferenze alimentari di ciascuno.

In cucina è importante essere responsabili. La Libreria degli Asinelli + Wise Donkey Bistrot assumono l’impegno di proteggere al meglio la salute e l’ambiente. Per questo, a parità di prodotto, preferiamo il Km0, le aziende che producono in modo responsabile e che fanno scelte, per il trasporto dei prodotti, a basso impatto ambientale.

Una cucina (anche) vegetariana

Offrire soluzioni vegetariane e vegane (ad esempio, facendo uso di maionese vegetale, impiegando solamente olio extra vergine di oliva italiano, prodotto da aziende virtuose) al posto di burro o latte animale, è una scelta responsabile, che ci pregiamo di sostenere.

Vegetariana, vegetale e… non solo!

Le nostre proposte vegetariane sono studiate per deliziare anche i non vegetariani. Per scelta, prepariamo ogni tipo di pietanza e favoriamo la libertà di scelta, anche a tavola. Tuttavia, per ragioni di salute e di sostenibilità ambientale, quando possiamo privilegiamo delle soluzioni vegetariane. Ci fa piacere notare che sono molto apprezzate anche dagli ‘onnivori‘.

Per quanto riguarda la dieta vegana, la nostra offerta è più limitata ma siamo comunque attrezzati. Benché molti dei nostri piatti vegetariani contengano formaggi o prodotti (come il miele) di origine animale, ci impegniamo ad offrire alcune opzioni vegane, indipendentemente dal menù.