Al Wise Donkey Bistrot non offriamo semplicemente dei piatti: la nostra proposta è focalizzata a un’esperienza sensoriale e culturale. Crediamo che un’esperienza positiva nasca anche da chiarezza e sincerità: pilastri su cui poggia la nostra idea di libreria-bistrot.

La filosofia del bistrot

Nell’istante in cui varcate la soglia della Libreria degli Asinelli vi trovate immersi in un ambiente dove gastronomia e letteratura si fondono: abbiamo voluto coniugare il piacere del cibo con quello della lettura, offrendo un’esperienza conviviale e una degustazione che va oltre la semplice idea di “mangiare fuori”.

Spesso, i nostri piatti si accordano alle attività culturali, così come ogni libro, sugli scaffali della Libreria degli Asinelli invita a un viaggio reale, immaginario o gastronomico. A proposito: conoscete la nostra selezione di libri di cucina? Vi invitiamo a sfogliare le nostre proposte di lettura e le attività culturali legate al mondo della cucina di qualità.

Trasparenza = esperienza

La trasparenza nella selezione dei prodotti, nel processo di preparazione e nella presentazione è un impegno che assumiamo molto seriamente. Desideriamo che ogni cliente senta la passione, l’attenzione ai dettagli e la dedizione che mettiamo in ogni aspetto del nostro lavoro, che si tratti di libri o di proposte culinarie.

Vi invitiamo a scoprire gli orizzonti gastronomici del Wise Donkey Bistrot, i nostri viaggi culturali, le presentazioni di libri… e a rimanere aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter mensile o seguendo la pagina Instagram del Wise Donkey Bistrot.

Dove vengono preparate le pietanze?

Sebbene non disponiamo di una cucina tradizionale, non scendiamo a compromessi sulla qualità e la freschezza degli ingredienti e dei piatti che proponiamo. Alcuni piatti vengono preparati da noi, in uno spazio appositamente dedicato alle preparazioni alimentari, rispettando rigorosi standard di igiene e sicurezza.

Altri piatti, invece, arrivano direttamente da fornitori esterni, scelti con attenzione. Questo non significa che si tratti di opzioni di qualità inferiore. Al contrario! Che si tratti di preparazioni fresche o piatti pronti, ogni singola proposta viene selezionata in base a criteri rigorosi.

I nostri fornitori sono partner di fiducia, che garantiscono il rispetto della filiera alimentare e la tracciabilità dei prodotti. Inoltre, siamo particolarmente scrupolosi quando si tratta del trasporto degli alimenti: assicuriamo che venga mantenuta la catena del freddo / caldo e che ogni piatto arrivi al bistrot nelle migliori condizioni possibili.

Fresco e il Surgelato: Una Scelta Consapevole

Il nostro impegno è quello di costruire un’esperienza gastronomica completa e, quindi, a portare in tavola una varietà di sapori. Per farlo, utilizziamo ingredienti freschi, conservati e prodotti surgelati.

  1. Il Valore del Fresco — I prodotti freschi sono la nostra prima scelta: rappresentano la base di molte delle nostre preparazioni e incarnano la nostra passione per la genuinità e la tradizione gastronomica.
  2. Il Surgelato — I prodotti surgelati sono utili per mantenere una costante disponibilità di certi ingredienti, tenendo conto che il bistrot apre solo 3 giorni alla settimana. Grazie all’impiego di prodotti surgelati siamo in grado di offrire pietanze che altrimenti non sarebbero disponibili. Anche rispetto ai prodotti surgelati garantiamo eccellenti standard di qualità.
  3. Trasparenza prima di tutto— Siamo consapevoli di quanto sia importante per i nostri clienti sapere da dove provengono gli ingredienti: l’impiego di prodotti e/o ingredienti surgelati è chiaramente segnalato sul menù. La vostra serenità è fondamentale per noi. E poi…
  4. Avete altre domande?! — Se avete domande sulle origini sul processo di preparazione, sul tipo ingredienti o rispetto ad allergeni, intolleranze alimentari, ecc. non esitate a chiedere: il dialogo è un aspetto fondamentale per garantire un’esperienza di qualità.

Veggie & Vegan Friendly

Sebbene, per ragioni di spazio, le stoviglie e le superfici impiegate anche per le proposte vegetariane e vegane siano le stesse che utilizziamo per altri cibi, garantiamo il massimo rigore nella pulizia e nella preparazione.

La posateria viene utilizzata una volta soltanto, per ogni singola preparazione e poi lavata accuratamente. Le superfici vengono igienizzate tra una preparazione e l’altra, utilizzando prodotti a norma HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) al fine di garantire la massima igiene e sicurezza.