Il Wise Donkey Bistrot è parte della Libreria degli Asinelli, una realtà indipendente situata nel cuore di Varese.

Siamo molte cose: ma non siamo cuochi e non siamo ristoratori.

Laura è traduttrice letteraria, art director di WScuola Edizioni (viva scuola edizioni)

Stefano, laureato in Filosofia estetica al DAMS di Bologna, è docente e gestisce uno studio professionale.

Nel 2021 la Libreria degli Asinelli; qualche anno prima era nata l’associazione di promozione sociale de Los Burritos e il marchio editoriale Asinelli Editori.

La libreria organizza numerosi eventi culturali e gruppi di lettura; e poiché ci appassiona la buona cucina e conosciamo l’importanza di un’esperienza sensoriale a tutto tondo, abbiamo deciso di ampliare l’offerta. Il Wise Donkey Bistrot è il nostro bistrot letterario, aperto nei giorni di giovedì, venerdì e sabato.

Al Wise Donkey Bistrot potete sorseggiare una tisana mentre leggete un buon libro, consumare un aperitivo serale o un’appetitosa aperi-cena.

Le pietanze del bistroto sono curate, sfiziose e saporite. Privilegiamo i prodotti freschi e naturali; abbiamo anche proposte vegan, veggie e non ci facciamo mancare sempre soluzione gluten free.

Le proposte eno-gastronomiche del bistrot seguono a voltre il filo degli eventi culturali. Il bistrot

Al Wise Donkey Bistrot potete accompagnare le vostre letture con un calice di vino o partecipare a un gruppo di lettura, magari gustando un donk-tail (l’aperitivo della casa). O semplicemente fare un aperitivo/aperi-cena con gli amici, circondati dai libri, in un ambiente gradevole.

Vi aspettiamo!